IWC Aquatimer Chronograph Edition “Sharks” Replica

L’ultima collaborazione tra il prestigioso produttore svizzero IWC Schaffhausen, il rispettato editore d’arte TASCHEN e il noto fotografo americano Michael Muller hanno portato alla creazione di uno straordinario Replica Aquatimer Chronograph Edition “Sharks”. Questo eccezionale subacqueo viene prodotto nella quantità limitata di 500 esemplari.

iwc-aquatimer-chronograph-edition-sharks-replica

Il famoso fotografo ha trascorso gli ultimi anni a documentare gli squali in natura. Era armato di nient’altro che un impianto di illuminazione stroboscopico brevettato da sette lampadine da 1200 watt mentre si tuffava in profondità nell’oceano per catturare queste affascinanti creature. La raccolta delle sue fotografie è stata pubblicata all’inizio di quest’anno nel suo libro Taschen intitolato “Squali”. Ogni pezzo di questa collezione speciale è accompagnato da una copia firmata a mano di questo libro presentata in una gabbia di squalo in metallo a prova di morso.

Il successo di Muller ha ispirato il produttore di Schaffhausen a produrre questo esclusivo segnatempo in edizione speciale. Come ci siamo abituati da un orologiaio svizzero noto per il suo impegno nei confronti delle questioni ambientali, una parte dei proventi delle vendite andrà a sostenere la Charles Darwin Foundation. Questa organizzazione scientifica internazionale senza fini di lucro fa campagne per la salvaguardia della popolazione di squali nella Riserva Marina delle Galapagos.

La replica IWC Aquatimer Chronograph Edition “Sharks” (riferimento IW379506) è contenuta in una cassa in acciaio inossidabile di 44 mm di diametro e 17 mm di spessore. La cassa è protetta da cristalli di zaffiro e al di sotto del vetro frontale si trova un quadrante grigio, che si dice sia ispirato al colore di molte specie di squali. Secondo gli standard internazionali per gli orologi da sub, il quadrante comprende rivestimenti luminescenti per fornire la migliore leggibilità anche in acque profonde e torbide.

iwc-aquatimer-chronograph-edition-sharks-orologi

IWC Aquatimer Chronograph Replica – http://www.orologifalsiitalia.com

Al contrario, il fondello di questo orologio in edizione speciale è tempestato di una speciale incisione raffigurante un gruppo di squali martello che nuotano.

Il cuore pulsante di questo straordinario strumento da immersione è il calibro 89365 prodotto internamente che unisce una funzione cronografo flyback con un sistema a carica automatica. Il movimento del cronografo meccanico è costruito su 35 gioielli e fornisce una riserva di carica di 68 ore. Il nuovo orologio replica subacquea dell’IWC è protetto dall’immersione in acqua fino a 300 metri di profondità.

La replica IWC è dotata del sistema SafeDive dell’IWC che garantisce che la cornice interna possa essere impostata solo in senso antiorario. I tempi di immersione possono essere regolati utilizzando la ghiera girevole esterna / interna.

Il nuovo falso Aquatimer viene fornito con un comodo cinturino in gomma con un sistema di cambio rapido su una fibbia in acciaio. L’orologio in edizione speciale può essere acquistato nelle boutique IWC in tutto il mondo.

Questa voce è stata pubblicata in IWC. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *